METAL F.A.I.R.O. nell'attuale mercato della tornitura in lastra, si propone forte di un'esperienza che muove i primi passi dalla fine degli anni '70 a Piacenza, importante nodo logistico a livello internazionale ed al centro delle zone più industrializzate d'Italia.
Da allora è stata una continua evoluzione nel segno della specializzazione, delle prestazioni e dell’affidabilità, mettendo in primo piano la collaborazione diretta con il cliente, che sempre più spesso coinvolge il produttore nello sviluppo del prodotto.
Il parco macchine dell’azienda è composto da torni manuali, oleodinamici e a controllo numerico, bordatrici, puntatrici e presse che consentono la realizzazione di prototipi e campionature delle più svariate forme e dimensioni fino ad un massimo di 2˙000 mm.
Attraverso l’utilizzo di materiali metallici quali alluminio, acciaio, rame e ottone le lavorazioni sono in grado di soddisfare le esigenze in numerosi settori merceologici.
Tra i principali clienti di Metal F.A.I.R.O. figurano infatti aziende che operano in diversi settori, quali: l’elettromeccanica, le macchine agricole, i filtri, le macchine tessili, l’illuminazione, il riscaldamento, l’industria alimentare, l’industria chimica e delle polveri, le telecomunicazioni, l’industria edile, la ventilazione e l’aspirazione.